20 ANNI
& MORE
Dal 1997 un punto di riferimento per il faidate.

Il Consorzio FDT GROUP nasce nel lontano 1997 dall’esperienza dei fondatori che provengono da anni di attività nel settore fai da te e bricolage. Oggi dopo anni di impegno e di crescita siamo riusciti a creare una vera e propria organizzazione capace di essere competitiva sul mercato e soprattutto capace di essere vicina ai propri negozi. Siamo un Consorzio che aggrega imprenditori del settore e non, che hanno la capacità di guardare oltre la vecchia visione di negozio e che comprendono le esigenze di unirsi oggi più che mai per creare sinergie e forza nei confronti del mercato.

LA NOSTRA STRATEGIA E’ CHIARA E TRASPARENTE!

Il Consorzio nasce da valori imprenditoriali forti e concreti e negli anni ha sviluppato una strategia che gli ha permesso di crescere sotto tutti gli aspetti. Unirsi senza perdere la propria autonomia di imprenditore è uno di questi valori perché crediamo che il lavoro svolto da anni di attività non vada perso, ma rafforzato sotto un unico cappello per essere competitivi in futuro e avere condivisioni che permettano di rimanere autonomi, ma allo stesso tempo di far parte di un grande gruppo. La nostra strategia è quella di crescere ed essere sempre più grandi per riuscire attraverso la forza dell’unione ad avere sempre più potere nel mercato di riferimento. Crescendo possiamo essere sempre più forti ed esprimere al meglio tutte le competenze che ognuno di noi può offrire e renderle condivisibili e fruibili per tutti. L’unione fa la forza può sembrare una frase retrò ma oggi più che mai è di estrema e fondamentale importanza!

I nostri negozi sono sul mercato da più di 40 anni e nel tempo  sono stati capaci di avere una visione lungimirante nel settore , unendosi hanno creato questo grande gruppo. La sede del Consorzio offre tutti i servizi e vantaggi che il moderno DIY richiede, dal layout alle aree promozionali, dal marketing economico e finanziario  a quello strategico, dalle importazioni dirette agli acquisti su oltre 180 fornitori italiani ed esteri.

I VANTAGGI DELL’ESSERE
Potere contrattuale
Il Consorzio ha accordi commerciali con i Fornitori con condizioni difficilmente ottenibili da un singolo operatore.
Immagine coordinata
Un’unica immagine identifica con chiarezza che si è parte di un’entità comune, sinonimo di qualità, affidabilità e risparmio.
Ritorni economici
Condizioni contrattuali vantaggiose, dilazioni nei pagamenti, ampliamento della gamma, sistemi centralizzati, per risparmiare tempo e denaro.
Totale Autonomia
Rimani unico Imprenditore della tua Azienda, avendo la più ampia facoltà decisionale sulla propria Impresa.
Fornitori leader
Il Consorzio ti permette di accedere al catalogo di quei fornitori che altrimenti sarebbero proibitivi per quantitativi e prezzi.
Promo
Supporto pubblicitario mirato e promo “raggruppate”, con un volantino distribuito porta a porta su tutto il territorio nazionale.
Formazione
Formazione personale di vendita e  responsabili per allestimenti primi impianti
MKTG
Pacchetto contratti competitivo a livello nazionale, statistiche di marketing promozionale, marketing continuativo
Allestimento
Assistenza allestimento, studio del layout strutturale e merceologico e supporto all’apertura.
Gestionale
Possibilità di accedere a un gestionale completo per il punto vendita dedicato, pensato ad hoc per il tuo negozio di Bricolage, ad un costo contenuto.
Promo
Piano promozionale centralizzato, ADV su riviste a tiratura Nazionale, Web Campaigns.
CRM
CRM dedicato costruito ad hoc sul Consorzio ed accessibile a tutti gli associati.

Potere contrattuale.
La presenza sempre più massiccia di grosse realtà nel nostro settore, rende indispensabile unirsi in gruppo. Pertanto l’essere Affiliati permette di avere un notevole potere contrattuale, senza dover sottrarre tempo prezioso alla vendita perchè il “Gruppo FDT” ti offre degli accordi con i Fornitori difficilmente ottenibili da un singolo operatore, per quanto siano elevate le sue capacità e potenzialità.

Immagine coordinata.
Rispettando a pieno l’impostazione del punto vendita, l’uniformità dell’immagine abbinata al marchio storico, identifica con chiarezza che si è parte di un’entità comune e questo, ovviamente, per il consumatore è sinonimo di qualità, affidabilità e risparmio. La riconoscibilità di un marchio “comune” che si và allargando sul territorio crea da sé un’immagine di garanzia, punto di forza per ognuno di noi.

Totale Autonomia.
Ogni persona che decide di aderire al “Gruppo FDT”, rimane unico Imprenditore della propria Azienda, avendo la più ampia facoltà decisionale sulla propria Impresa. Il vantaggio assoluto sotto tutti gli aspetti è quello di rimanere autonomi sposando la filosofia del Gruppo a garanzia di tutti i negozi che ne fanno parte.

Attività promozionali raggruppate.

L’attività promozionale è fondamentale per mantenere la propria figura sempre presente sul mercato, a volte agendo singolarmente i costi non permettono una adeguata campagna pubblicitaria.
Affiliandosi al “Gruppo FDT” si potrà usufruire del vantaggio di un supporto pubblicitario mirato con campagne pubblicitarie periodiche e sviluppo marketing sui social per raggiungere un pubblico sempre più interattivo e multicanale. L’evoluzione delle promozioni viene seguito dal gruppo per permettere ai singoli di accedervi e sfruttare le nuove tecnologie comunicative.

Ritorni economici.
L’ottimo lavoro svolto dal “Gruppo FDT”, oltre che l’affiatata intesa, ha portato risultati considerevoli quali:

  • Stipulazione di contratti con Fornitori affermati sul mercato, a condizioni molto vantaggiose
  • Inclusione di premi nei contratti stessi
  • Dilazioni di pagamenti per nuovi impianti ed inserimenti
  • Ampliamento della gamma per far fronte alle maggiori esigenze della clientela
  • Merchandising
  • Importazioni dirette
  • Selezione dei prodotti sempre aggiornati sulla base delle tendenze del marcato
  • Sistema informatico di riferimento per la gestione del punto vendita
  • Listini acquisto e vendita disponibili in rete
  • Fornitori Leader del Mercato.
  • L’esigenza sempre crescente e diversificata dell’utilizzatore finale, porta ognuno di noi ad avere la necessità di dotare il proprio punto vendita di prodotti di qualità senza trascurare il risparmio. Poter scegliere e vagliare con cura gli acquisti, significa decidere quali fornitori avere nel proprio “pacchetto”.

Area riservata / CRM

  • Un area che fornisce ai punti vendita un continuo flusso di informazioni.
  • Una sezione promozioni dove trovare tutte le promozioni concordate con i fornitori.
  • Una sezione anagrafica fornitori dove trovare tutti i riferimenti utili per il singolo negozio.
  • Una sezione dove è possibile trovare tutti i listini che il consorzio valuta, confronta con comparazioni e medie ponderate per negozio.
  • Una sezione protocolli dove poter seguire lo stato di avanzamento di alcuni argomenti e lavori che giornalmente il Consorzio opera  a favore dei negozi Consorziati.
  • Una sezione grafica dove trovare il materiale grafico e promozionale.
  • Tutta una serie di altre sezioni che il moderno CRM “ Customer Relationship Management “ permette di sfruttare in modo condiviso tra tutti i punti vendita.

Informazioni.

Vuoi saperne di più su come affiliarsi al “Gruppo FDT”?

Contattaci al numero di telefono
02 93796474 oppure all’indirizzo e-mail info@fdtgroup.com